Wave Informatica, al via il progetto SBS, con Polo ICT e Bando PASS della Regione Piemonte

Mercoledì, 12 Maggio 2021 07:42 | Ultime News

LogoSBS

La Wave Informatica in collaborazione con il Polo ICT- Torino Wireless ha ottenuto l’accesso al Bando Pass della Regione Piemonte con un  proprio progetto innovativo, in particolare uno studio di fattibilità per la realizzazione di un motore di calcolo.

Il Bando Pass rientra nel  Programma Operativo Regionale “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”  F.E.S.R. 2014/2020 (Obiettivo tematico I - Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione Azione I.1.b.1.2 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”),è finalizzato alla ricerca e innovazione a sostegno delle imprese piemontesi e "costituisce un Sistema regionale della Ricerca all’interno del quale operano diverse componenti: Imprese, Atenei, Organismi di Ricerca, Competenze professionali, Enti e organismi programmatori e finanziatori (Regione, Unione Europea e Stato) e i Poli di Innovazione.

Lo studio presentato SBSStudio di Base Soluzione incentivi rientra come tematica nella Business Intelligence e Big Data per quanto riguarda in specifico il supporto alle decisioni, elaborazione e analisi dati in grandi volumi, dinamici e variabili per analisi descrittive previsionali e predittive.

L’idea di SBS è la creazione di un motore per il calcolo dei bonus da erogare ai beneficiari delle vendite di prodotti sulla base di campagne di marketing e/o vendite e dovrà essere sufficientemente astratto per operare su qualunque tipo di mercato e prodotto.

Il motore di calcolo, con le sue caratteristiche di totale elasticità, permette ad aziende medio/grandi, che oggi non dispongono di un proprio strumento, di poter introdurre un diverso modo di fare marketing tipico delle grandi aziende, oggi le uniche in grado di costruirsi un proprio sistema di incentivazioni alle vendite per il proprio mercato. 

 regioneloghi