Web marketing & SEO a Torino

Presenziare su internet è già un grande passo, ma non sempre è sufficiente per gli obiettivi aziendali. Per tale motivo negli ultimi tempi si ricorre sempre più spesso al web marketing.

Esistono diverse strategie di web marketing, come ad esempio le campagne pay per click, il posizionamento naturale sui motori di ricerca (SEO), e il social web marketing.

L'ottimizzazione SEO

Una presenza a lungo termine

L'ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) è l'insieme delle strategie che permette a un sito web di essere posizionato sui principali motori di ricerca.
L'indicizzazione di un sito web avviene tramite un processo che coinvolge l'ottimizzazione dei contenuti e del codice stesso delle pagine internet.
Ogni pagina dovrà essere specializzata con determinate parole chiave, definite keywords, in modo tale da aumentare la probabilità di essere trovati dai vostri potenziali clienti. Il processo per l'indicizzazione nei motori di ricerca dovrà essere studiato preventivamente con i nostri esperti elaborando una precisa strategia di marketing.
Analizzeremo i vostri concorrenti e troveremo una soluzione volta a garantire una maggiore visibilità, permettendovi così di acquisire nuova clientela.

Il social web marketing

Interagire con la propria clientela

Interagire direttamente con i clienti è un vantaggio notevole e con l'avvento dei social network non è mai stato così semplice. Molte aziende sono cresciute grazie alle strategie di social web marketing tramite la creazione di profili aziendali sui principali social network (Facebook, Twitter, Google +, Linkedin, Pinterest, Instagram). Per questi motivi analizzeremo il vostro target ed attueremo una strategia mirata di diffusione dei vostri contenuti aumentando la visibilità del vostro Brand.

Campagne marketing

Visibilità immediata

Le campagne pay per click consentono di generare degli annunci destinati ad un determinato tipo di clientela ed eventualmente in una specifica area geografica, ma non solo.
Con queste campagne mirate sarete visibili fin da subito sui motori di ricerca. Dopo aver stabilito il budget, le parole chiave ed il vostro target inizieremo ad attuare un'analisi dei contenuti creando delle landing pages (pagine di destinazione) adeguate e finalizzate a trasformare i visitatori in clienti; inoltre non ci limiteremo a monitorare la campagna, ma cercheremo di migliorarla a seconda delle azioni dei visitatori.