19 Giugno 2017

Wave Informatica al 4° pigiama running

Home / News / Wave News / Wave Informatica al 4° pigiama running

Autore

Team di Wave Informatica

Categoria

Wave News

Anche quest’anno la Wave Informatica srl ha partecipato al “Pigiama Running for Africa” organizzato dall’Associazione Amici di Lumuma Onlus sia come sponsor sia come gruppo nella gara.


La location è stata Piazza d’Armi a Torino dove è stato allestito lo start e gli stand dell’associazione.

Ogni anno la partecipazione è sempre molto alta, più di 1000 persone si sono date appuntamento in pigiama per correre e camminare per una finalità benefica a favore di una Onlus che da anni si impegna in progetti rivolti alla salute di donne e bambini. La raccolta fondi legata alla gara 2017 ha avuto come obiettivo l’acquisto di una apparecchiatura medica per il test emocromo per il Laboratorio analisi del Centro Sanitario di Lumuma.

L’associazione infatti è impegnata dal 2002 in Tanzania con molteplici progetti presso il villaggio di Lumuma dove è riuscita a realizzare un Poliambulatorio e di una Sala Operatoria attrezzata presso il Centro Sanitario. Sono stati attivati anche interventi finalizzati a favorire le coltivazioni e l’allevamento al fine di potenziare l’autosufficienza del Centro Sanitario.

Il gruppo della Wave Informatica, che da anni partecipa alle iniziative dell’Associazione, era composto non solo dai dipendenti ma anche dai famigliari e amici che si sono messi alla prova sul tracciato della gara al fine di divertisti insieme ma soprattutto per fare qualche cosa di concreto nel sociale.

Per dare ancora di più un tocco distintivo e “pigiamoso” alla corsa, il gruppo della Wave Informatica ha corso con un bellissimo cappellino da notte a strisce bianche e rosse con tanto di pon pon.