Ultime News

La Camera di Commercio di Torino continua con il suo sostegno all’Innovazione delle piccole e medie aziende del territorio attraverso il Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021

Il Bando si pone come obiettivprincipali lo stimolare la domanda di trasformazione tecnologica delle imprese la collaborazione tra MPMI attraverso progetti di gruppo orientati all’introduzione di nuovi modelli di business.

Il contributo a fondo perduto è può arrivare ad un massimo di 10.000,00  euro calcolato in percentuale sugli investimenti con un investimento che deve essere minimo di 5.000,00.

Le linee di intervento sono molteplici ed è un’ottima occasione per dare slancio all’informatizzazione di numerosi processi aziendali attraverso tecnologie digitali, il cloud, e-commerce, sistemi per lo smart working, gestione dei processi aziendali.

La Wave Informatica, come azienda ICT del territorio, è in grado di affiancare le aziende che intendono cogliere questa opportunità di innovazione attraverso consulenza e sviluppi di prodotti su misura.

La Wave Informatica in collaborazione con il Polo ICT- Torino Wireless ha ottenuto l’accesso al Bando Pass della Regione Piemonte con un  proprio progetto innovativo, in particolare uno studio di fattibilità per la realizzazione di un motore di calcolo.

Il Bando Pass rientra nel  Programma Operativo Regionale “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”  F.E.S.R. 2014/2020 (Obiettivo tematico I - Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione Azione I.1.b.1.2 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”),è finalizzato alla ricerca e innovazione a sostegno delle imprese piemontesi e "costituisce un Sistema regionale della Ricerca all’interno del quale operano diverse componenti: Imprese, Atenei, Organismi di Ricerca, Competenze professionali, Enti e organismi programmatori e finanziatori (Regione, Unione Europea e Stato) e i Poli di Innovazione.

La Regione Piemonte ha scelto di premiare i progetti di innovazione e ricerca realizzati da imprese, start up, enti e laboratori di ricerca pubblici e privati del territorio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese, di qualsiasi tipologia e dimensione, aventi sede legale o operativa in Piemonte, che in forma singola o associata abbiano realizzato un progetto di innovazione e ricerca.